Quentin Tarantino non vuole vedere Toy Story 4: “La storia è già perfetta"

Quentin Tarantino, grande fan della trilogia di Toy Story, spiega perché non ha intenzione di guardare il quarto film e paragona la perfezione della trilogia Pixar a quella dei film di Sergio Leone

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Sembra che Quentin Tarantino sia un grande fan di Toy Story… e proprio per questo non intenda guardare Toy Story 4 o andare oltre il terzo film della trilogia. Il regista, che di recente è stato ospite del podcast Club Random di Bill Maher, ha spiegato che il finale del terzo capitolo è cosi ben fatto che, a prescindere da quello che è venuto dopo, per lui non c’è motivo di andare oltre una conclusione a dir poco perfetta. 

Tarantino ha paragonato la trilogia capolavoro della Pixar a quella di Sergio Leone composta da Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo: il regista infatti ha affermato che in questo caso, così come in Toy Story, si ha non solo un film di ottima qualità superato in quanto a riuscita dal capitolo successivo, ma anche un terzo capitolo che, come finale, non delude le aspettative e supera i due precedenti.

Nel caso di Toy Story, poi, il terzo è semplicemente magnifico. Uno dei film migliori che abbia mai visto. E, se poi lo vedi dopo i primi due, é qualcosa di struggente. So che qualche anno dopo hanno realizzato il quarto film, ma non ho alcuna intenzione di vederlo. Hanno già concluso la storia al meglio delle loro possibilità e in maniera davvero perfetta quindi, no grazie, e non mi importa se é ben fatto. Io sono a posto così

La saga di Toy Story, in ogni caso, non si fermerà. È in sviluppo infatti Toy Story 5, la cui data d'uscita non è stata ancora annunciata.

Fonte / Youtube
Continua a leggere su BadTaste