Quentin Tarantino metterà all'asta sette NFT di Pulp Fiction

Anche Quentin Tarantino punta al mondo degli NFT. Il noto regista ha annunciato infatti che metterà all'asta sette scene del suo Pulp Fiction 

Redattore per badtaste.


Condividi

Anche Quentin Tarantino punta al mondo degli NFT. Il noto regista ha annunciato infatti che metterà all'asta sette scene del suo Pulp Fiction su OpenSea, il più importante sito di vendita di NFT al mondo.

Come abbiamo visto in un nostro apposito articolo, ricordiamo che gli NFT sono token crittografati utilizzati per creare scarsità digitale verificabile. L’applicazione concreta degli NFT nel mercato delle opere d’arte ha permesso la nascita dell’arte crittografica, ovvero di opere d’arte digitali con possibilità di proprietà proprio grazie ai non-fungible token. L’oggetto digitale può assumere svariate forme, può essere un quadro, un video, ma anche una canzone, e può quindi diventare di proprietà ed essere ceduto grazie all’attestazione di originalità dell’opera.

"Sono emozionato di presentare queste scene esclusive da Pulp Fiction ai fan" ha dichiarato il regista. "Secret Network e Secret NFTs forniscono un nuovo mondo di mettere in connessione i fan e gli artisti e sono emozionato di farne parte".

Nell'annuncio si legge quanto segue:

Il contenuto in vendita non è mai stato visto o ascoltato prima e includerà le sceneggiature integrali di Pulp Fiction e un commento esclusivo di Tarantino che rivelerà segreti sul film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste