Quentin Tarantino intende portare The Hateful Eight a teatro?

Quentin Tarantino ha parlato della possibilità di creare una trasposizione teatrale di The Hateful Eight

Condividi
Quentin Tarantino ha dichiarato più volte di volersi ritirare dalle scene dopo il suo decimo film, anche se questo ovviamente non gli preclude la via in altri ambiti.

In una roundtable organizzata dall'Hollywood Reporter, Tarantino ha scambiato qualche parola riguardo al suo futuro con il regista Ridley Scott, dichiarando di voler intraprendere la strada della regia teatrale proprio con The Hateful Eight:

Voglio scrivere romanzi e fare la regia a teatro. Devo vedere come mi sentirò dopo The Hateful Eight, se avrò ancora le stesse sensazioni positive, ma la mia idea sarebbe quella di crearne un adattamento teatrale perché mi piace l'idea di far interpretare i miei personaggi ad altri attori. Ecco, sono arrivato a questo punto. Sto lavorando per portare la mia strada ad un periodo in cui potrò scrivere romanzi, libri sul cinema e film, ma soprattutto fare una regia teatrale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia.

Continua a leggere su BadTaste