Quello che non Uccide: Alicia Vikander sarà la nuova Lisbeth Salander?

A poche ore dall'annuncio che la Sony è al lavoro sul film di Quello che non Uccide, quarto capitolo di Millennium, si parla della nuova Lisbeth Salander

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ieri sera vi abbiamo segnalato la notizia che la Sony ha incaricato Steven Knight di scrivere la sceneggiatura dell'adattamento di Quello che non Uccide, quarto romanzo della saga Millennium, scritto da David Lagercrantz e uscito a settembre. Escluso il coinvolgimento dei protagonisti di Uomini che Odiano le Donne di David Fincher, è partito il toto-Lisbeth Salander: ora The Wrap riporta che la Sony avrebbe già in mente una attrice cui affidare il ruolo andato in passato a Rooney Mara e a Noomi Rapace.

Secondo il sito, Alicia Vikander sarebbe la prescelta dello studio, anche se un'offerta formale non sarebbe stata fatta. L'attrice ha partecipato a film come Ex Machina, The Danish Girl, Il Quinto Potere e presto la vedremo nel quinto film di Bourne.

In attesa di sapere qualcosa di più ufficiale, trovate la sinossi del romanzo di Lagercrantz qui sotto:

Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

Costato 90 milioni di dollari, Uomini che Odiano le Donne è uscito nel 2011 e ha incassato 233 milioni di dollari nel mondo. Per i sequel, Craig voleva un incremento nel cachet, ma l’obiettivo della Sony è realizzare Quello che non Uccide con un budget molto inferiore.

Per quanto riguarda La Ragazza che Giocava con il Fuoco, lo script di Steven Zaillian è stato uno degli adattamenti più costosi di sempre, ma per il momento la Sony lo terrà in un cassetto.

Continua a leggere su BadTaste