Queen Emeraldas: Leiji Matsumoto progetta una nave da crociera

Leiji Matsumoto progetterà un'imbarcazione ispirata al suo manga "Queen Emeraldas".

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tokyo Cruise Ship

Leiji Matsumoto, mangaka e animatore noto per aver creato Capitan Harlock e Galaxy Express 999, ha annunciato una nuova collaborazione con la compagnia di navigazione Tokyo Cruise Ship. Il progetto riguarda la creazione di un'imbarcazione di nome Emeraldas, in onore della protagonista del popolare fumetto Queen Emeraldas.

L'artista si occuperà del design della nave da crociera, la terza che realizza per la compagnia giapponese. In passato, Matsumoto ha infatti già realizzato la Himiko e la Hotaluna: la prima ha una struttura metallica affusolata ispirata all'aspetto di un'astronave; la seconda si contraddistingue per finestre a 360° e un ponte sul quale si può fare una passeggiata godendo del panorama del Porto di Tokyo.

Queen Emeraldas è un manga pubblicato tra 1978 e il 1979 da Kodansha e successivamente trasposto in una serie da quattro OAV. Il protagonista è Hiroshi, un giovane orfano che conduce una misera esistenza sulla Terra. Un giorno, il ragazzo si dirige verso il pianeta Daibar alla ricerca dei cristalli energetici con i quali costruire l'astronave dei suoi sogni; prima del suo arrivo, però, la flotta di Alfries attacca la navicella sulla quale sta viaggiando. Emeraldas interviene distruggendo la flotta nemica, e da questo incontro avrà inizio una bizzarra collaborazione, nel corso della quale i protagonisti incontreranno i personaggi di altre opere di Matsumoto.

In Italia il fumetto è stato pubblicato nel 2005 da Hazard Edizioni.

Tokyo Cruise Ship

Fonte: Associazione Culturale Leiji Matsumoto

Continua a leggere su BadTaste