Quattro vecchiette battono Clone Wars in Italia

Disastroso flop del prodotto di animazione che porta avanti la saga di George Lucas e che al giorno d'esordio fa meno di Pranzo di ferragosto. Cala anche Hancock, bene Burn After Reading...

Condividi

Se vi avessero detto che un film con quattro anziane signore sconosciute avrebbe battuto l'ultimo episodio di Guerre Stellari probabilmente vi sareste messi a ridere. E va bene che Star Wars: The Clone Wars non è una pellicola live-action e che già negli Stati Uniti era andato male, ma In Italia siamo a livelli sconvolgenti. Il film ha infatti raccolto poco più di 30.000 euro al suo primo giorno di programmazione, che fanno pensare ad un totale per il weekend inferiore ai 150.000, cifra veramente bassa e degna dell'altro grande flop dell'anno, Speed Racer. Così, anche i circa 50.000 euro di Pranzo di ferragosto (uscito peraltro da tre settimane) sono più che sufficienti per massacrare la creatura di George Lucas.  

Intanto, da segnalare anche il calo sostenuto di Hancock, che raccoglia una cifra superiore ai 400.000 euro, che comunque per ora sono sufficienti a mantenere il primo posto. Ottimo esordio invece per Burn After Reading, che ottiene più di 350.000 euro e dovrebbe far segnare un ottimo fine settimana. Per quanto riguarda i film italiani, Il papà di Giovanna sembra reggere molto meglio di Un giorno pefetto, mentre ormai Il seme della discordia e Birdwatchers sono scomparsi nelle zone basse della classifica.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste