Quattro registe d'eccezione per Lifetime

Demi Moore, Patty Jenkins, Jennifer Aniston e Alicia Keys dirigeranno dei mini-film sul cancro al seno

Condividi

Jennifer Aniston, Alicia Keys, Demi Moore e Patty Jenkins hanno firmato un accordo che le lega al film di Lifetime intitolato 'Project Five', un'antologia costituita da 5 brevi pellicole che mira ad esplorare l'impatto che il cancro al seno ha sulla vita delle persone.

La Aniston, Marta Kauffman, Paula Wagner, Kristin Hahn, Kevin Chinoy e Francesca Silvestri saranno produttrici esecutive; per la Aniston e la Kauffman - co-creatrice/produttrice esecutiva di Friends - questo è il primo progetto in cui si ritrovano a lavorare insieme dopo la chiusura del celebre comedy della NBC.

La Kauffman ha sviluppato la struttura di Project Five, che avrà sia dei risvolti drama che comedy ed esplorerà l'impatto che la diagnosi e il cancro hanno sulle donne e sulle loro relazioni.

I cinque piccoli film che faranno parte del progetto sono stati scritti - sotto supervisione della Kauffman - da Stephen Godchaux (Spin City), Jill Gordon (Cupid), Howard Morris (Women are Crazy), Deirdre O’Connor (The Electric Company) e Wendy West (Dexter). La Aniston, la Keys, la Moore e la Jenkins saranno le registe di quattro di questi, mentre il quinto nome verrà annunciato a breve.

Con Project Five speriamo di intrattenere, informare ed incoraggiare al dialogo, alla ricerca e alla prevenzione," ha detto la Aniston. "Comunque i nostri obiettivi sono di piccole dimensioni-- vogliamo che questi film creino trasporto nelle persone, e che diano forza a quelle donne che sono affette da tumore al seno, per far sì che fronteggino questa sfida, che impatta sulle vite di ognuno di noi, indipendentemente da chi siamo."

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste