Quattro colonne sonore squalificate dagli Oscar 2011
L'Academy ha annunciato le colonne sonore squalificate dalle nomination 2011: si tratta di Cigno Nero (Clint Mansell), Il Grinta (Carter Burwell), I Ragazzi stanno Bene e The Fighter...
Fonte: Variety
Quest'anno sono ben quattro i lavori che verranno esclusi dalla selezione, e la curiosità è che si tratta delle colonne sonore di alcuni tra i principali contendenti alle statuette più importanti: Cigno Nero, Il Grinta, I Ragazzi Stanno Bene e The Fighter. La decisione, comunque, non giunge inaspettata a chi ha già sentito queste colonne sonore e conosce le regole dell'Academy.
Si salva in corner, invece, la colonna sonora del Discorso del Re composta da Alexandre Desplat, che è stata giudicata candidabile all'Oscar nonostante molte scene-chiave del film siano accompagnate da musica classica.
Tra i favoriti alla nomination, quest'anno, The Social Network (di Trent Reznor/Atticus Ross), 127 ore (A.R. Rahman), Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I, Il Discorso del Re, L'Uomo nell'Ombra (tutte di Alexandre Desplat), Inception (Hans Zimmer), Non Lasciarmi (Rachel Portman), Tron: Legacy (Daft Punk), Toy Story 3: La Grande Fuga (Randy Newman), Alice in Wonderland (Danny Elfman).
Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio con una cerimonia condotta da James Franco e Anne Hathaway.
Come sempre, su BadTaste seguiremo per tutto l'anno gli eventi che condurranno alla cerimonia dell'anno prossimo.
Oscar 2011: tutte le ultime notizie