Quattro clip di Robot and Frank dal Sundance

Robot and Frank racconta la storia di un vecchio ladro accudito da un assistente robot. Ecco quattro clip dal film che ha commosso il Sundance…

Condividi

Mescolare generi cinematografici molto diversi fra loro può dar vita a risultati inattesi e sorprendenti.
Sembrerebbe proprio il caso di Robot and Frank, commedia amara con elementi fantascientifici che ha ricevuto grandi consensi al Sundance Film Festival.

Merito di una serie di elementi che già sulla carta risultano intriganti, primo fra tutti un soggetto originale che vede protagonista l'inedita coppia formata da un vecchio e da un robot. Ambientato in un immediato futuro, il film racconta infatti la storia di un anziano che, mostrando i primi segni di Alzheimer, viene affidato dai figli alle cure di un efficientissimo robot umanoide. Il vecchio è in realtà un ex ladro che potrebbe avere dei segreti da nascondere, e la sua relazione con il robot si evolve in direzioni inaspettate.

Il pubblico del Sundance è rimasto sorpreso di come una storia apparentemente così leggera potesse riservare in realtà sfumature mature e toccanti, ma ad essere elogiata è stata anche la performance del protagonista Frank Langella (la voce del robot è invece di Peter Sarsgaard). Accanto a lui, completano il cast Susan Sarandon, che interpreta un'amorevole libraia, e i figli James Marsden e Liv Tyler.

Il film è diretto dall'esordiente Jake Schreier su uno script di Christopher Ford, che quando era studente ha diretto il film da cui questa nuova versione è tratta. Per ora non esiste ancora un trailer, ma EW ha pubblicato quattro clip che potete vedere scorrendo le pagine di questo articolo.
 

Continua a leggere su BadTaste