Quasi 4 milioni per Sette anime in Italia
Sette Anime, il film di Gabriele Muccino con Will Smith, conquista la vetta del box office italiano, seguito da Yes Man. Madagascar 2 si appresta a superare Natale a Rio, delusione per Lasciami entrare...
Risultati molto interessanti per il box office italiano post feste di Natale. Come prevedibile, l'accoppiata Gabriele Muccino-Will Smith, con il loro Sette anime, è sbarcata in cima alla classifica di incassi italiana, con l'ottimo risultato di quasi 3,9 milioni di euro. Curiosamente però, nonostante Yes Man sia secondo e ben distante con 2,5 milioni, è la pellicola di Jim Carrey che ottiene la miglior media per sala (entrambi comunque sopra i 7.000 euro, ottimo risultato). Evidentemente, gli esercenti non hanno creduto abbastanza a Yes Man.
Al quinto posto, ottimo dato per Un matrimonio all'inglese, che conquista poco più di 600.000 euro e la terza miglior media per sala in assoluto. Purtroppo, non si può essere altrettanto soddisfatti dei dati di Lasciami entrare e Valzer con Bashir, due delle migliori pellicole arrivate ultimamente nel nostro Paese. Soprattutto il titolo svedese risulta una delusione, considerando che in uscita in un numero di sale simile a Un matrimonio all'inglese (circa 130), ottiene meno di 240.000 euro e una media per sala non soddisfacente. Di sicuro, era un titolo che avrebbe potuto beneficiare di un buon passaparola, ma con dati del genere è presumibile che perda molti schermi nel prossimo weekend. Meno grave la situazione di Valzer con Bashir, che uscito in una ventina di sale conquista quasi 100.000 euro e la quarta media per schermo in assoluto. Vedremo se la recente vittoria ai Golden Globes su Gomorra susciterà l'interesse del pubblico.