Quantum of Solace verrà girato a Carrara

Dopo aver girato a Siena e sul Garda, le riprese di Quantum of Solace, il nuovo film di James Bond, rimarranno in Italia e si sposteranno a Carrara, dove si svolgeranno alcune spettacolari sequenze...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: La Nazione, Claudio Chiarani

Continuano le riprese italiane di Quantum of Solace: le scene girate nel nostro Paese sono principalmente scene d'azione, e dopo gli inseguimenti di Siena e della Gardesana si apprende ora che la troupe si sposterà dal 25 aprile al 13 maggio a Carrara per girare alcune sequenze spettacolari nelle cave di Fantiscritti.

Le riprese saranno dirette dal regista Marc Forster che girerà con cineprese sospese nel vuoto utilizzando cavi e uno staff di ben 300 persone diretto da Guido Cerasuolo. Il 5 maggio, poi, il sindaco di Carrara Angelo Zubbani terrà una conferenza stampa a riguardo. Se qualcuno dei nostri lettori dovesse trovarsi in zona a scattare foto... ce lo faccia sapere, come vi abbiamo spiegato qui!

Intanto, Claudio Chiarani del quotidiano L'Adige ci invia una interessante immagine di una delle Aston Martin utilizzate per le riprese sulla gardesana: come potete vedere, i fori degli spari sono stati davvero praticati nella camera-car...

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre 2008 in Americae in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste