Quantum of Solace, il James Bond atipico

Non aspettatevi la celebre frase "Bond, James Bond", e nemmeno un film particolarmente lungo: Quantum of Solace sarà il più atipico dei film di James Bond. E intanto Daniel Craig conferma di tornare nel prossimo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Latinoreview, Commanderbond

I fan di James Bond rimarranno delusi nel non sentire la celebre frase "Bond, James Bond" nel prossimo episodio della serie, Quantum Of Solace, che uscirà tra un mese e mezzo in tutto il Mondo.

Già ascoltando la canzone scritta da Jack White dei White Stripes e interpretata da lui e da Alicia Keys avevamo intuito che il nuovo film sarebbe stato decisamente atipico, ma ora arrivano le conferme.

Ad esempio, Solace sarà il più breve dei film della serie: "solo" 109 minuti, poco più di un'ora e mezza, l'esatto opposto di Casinò Royale che invece era estremamente lungo (e in parte fu criticato per questo). E oltre alla famosa frase introduttiva di cui sopra, il regista Marc Forster ha comunicato che nel film mancherà anche l'altro tormentone degli ultimi 46 anni: "Agitato, non mescolato", che James Bond usa per indicare ai barman come servirgli il suo Martini.

"C'era un 'Bond, James Bond' nella sceneggiatura," spiega Forster, "E lo abbiamo girato in varie scene, ma non funzonava mai. Ho pensato che eliminandolo le cose si sistemassero, e i produttori Barbara Broccoli e Michael Wilson sono stati d'accordo con me, e pure Daniel Craig. E' bello essere aperti a nuove possibilità sulla formula di James Bond. Quelli sono elementi su cui si potrà tornare in un secondo momento."

Intanto, è stato rilasciato un nuovo artwork del film che sarà la copertina della colonna sonora (ma si pensa che sarà anche il poster definitivo), e ritrae Daniel Craig e Olga Kurylenko. Potete vederlo qui sotto:

Infine, i produttori di James Bond hanno confermato che Daniel Craig tornerà nel ruolo dell'agente segreto anche nel 23esimo film e nei successivi, cosa che fomenta il sospetto che i prossimi film seguiranno un'unica storyline lanciata da Casinò Royale (di cui Quantum of Solace è il sequel), e la stessa Barbara Broccoli accenna a questo aspetto:

C'è una sorta di continuo, ma la storia si completerà qui. Penso che sappiate che alla fine di Casinò Royale c'erano molte domande senza risposte, e questo film risponderà a tali domande, lanciando nuove storie differenti.

Tutti i poster, i video, il cast e la trama di Quantum of Solace nella nostra scheda.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre in Italia. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste