Quantum of Solace, Gemma Arterton critica la sua "Bond girl" e spiega perché accettò il ruolo
Gemma Arterton asseconda le critiche verso la sua Bond girl in Quantum of Solace motivando la decisione di accettare il ruolo nel 2008
L'attrice nel film di Marc Forster interpretava l'agente Strawberry Fields, una dipendente del consolato britannico in Bolivia che nonostante le rigide convenzioni alla fine cede al fascino di James Bond.
All'inizio della mia carriera ero povera in canna e desiderosa di lavorare e guadagnarmi da vivere. Mi criticano ancora per aver accettato il ruolo in Quantum of Solace, ma avevo 21 anni, avevo un debito universitario sulle spalle e, insomma... era un film di James Bond. Crescendo mi sono resa conto di quanto ci fosse di sbagliato con le donne di Bond. Strawberry avrebbe dovuto dire di no e indossare scarpe basse.
Questa la sinossi del film del 2008:
In una continua ricerca di giustizia in giro per il mondo, Bond incontra la bellissima quanto fatale Camille (Olga Kurylenko) che lo conduce da Dominic Greene (Mathieu Amalric), un uomo d’affari senza scrupoli a capo della misteriosa organizzazione criminale “Quantum”. Quando Bond smaschera un complotto per il controllo di una delle più importanti risorse naturali, deve attraversare un campo minato di slealtà e tradimenti, inganni e assassini per neutralizzare Greene prima che sia troppo tardi.
Il prossimo film del franchise di 007 sarà No Time to Die, ad aprile nei cinema.