Quanto guadagnerà Liam Neeson da Taken - La Vendetta?
Quanto guadagnerà Liam Neeson grazie al successo di Taken - la Vendetta? Report contrastanti parlano di una valanga di soldi...
In un articolo pubblicato sull'Hollywood Reporter si parla di un compenso di 10 milioni di dollari a Liam Neeson per Taken - la Vendetta, il sequel del fortunato film d'azione prodotto da Luc Besson. L'articolo sottolinea che si tratta di un enorme incremento rispetto al milione di dollari (più bonus) guadagnato dall'attore per il primo film, e spiega che nel caso di un terzo episodio potrebbe guadagnarne ancora di più.
Ma per quale motivo l'attore ha un contratto così privilegiato con la produzione? Sostanzialmente perché non voleva girare il film. Se ricordate, le trattative per girare il secondo episodio sono durate parecchio tempo, e a un certo punto Neeson si è anche ritirato dal tavolo delle trattative. EuropaCorp e Fox volevano realizzare il film quanto prima perché il primo episodio si è dimostrato una vera e propria miniera d'oro, generando profitti incredibili (è stato un vero e proprio successo a sorpresa) e trasformando l'attore in una star del cinema d'azione all'alba dei 60 anni. Ecco quindi che, disposti a tutto pur di girare un sequel, i produttori hanno accettato un contratto così vantaggioso per l'attore.