Quanto Del Toro è rimasto nello Hobbit?
Peter Jackson parla del lavoro svolto da Guillermo del Toro nei 18 mesi che ha passato a sviluppare Lo Hobbit, e a quanto rimarrà nel film definitivo...
Durante i lunghi anni di pre-produzione, l'adattamento cinematografico dello Hobbit è stato sviluppato per 18 mesi da Guillermo del Toro, che doveva dirigere i film in un primo momento. Il regista aggiornava i fan regolarmente parlando degli "incredibili artwork" che stava facendo realizzare dai designer della Weta e dal suo team, oltre che dei numerosi bozzetti sulle creature che lui stesso aveva disegnato sul suo celebre blocchetto.
Guillermo ha progettato moltissime cose del film. [...] Quando ho assunto la regia ho guardato i progetti, i disegni che aveva fatto fare, e molti hanno il suo stile. Ricordano Il Labirinto del Fauno o Hellboy. Era la sua visione artistica, non potevo fare quel film, il suo film. Ho visto i suoi progetto e ho detto che l'unica persona che poteva fare un film di Guillermo del Toro era Guillermo, non dovevo essere io. Non posso mettere il naso nelle idee di qualcun altro, devo generare qualcosa dall'inizio. Quindi abbiamo riprogettato il film, almeno in gran parte. Ma parte del DNA di Guillermo rimane - ci sono alcune idee che ha avuto che trovavo fantastiche e così ho tenuto degli elementi pensati da lui, modificandoli in parte secondo il mio gusto. Ma il film è stato in gran parte riprogettato.
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).
Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.
Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.