Quantic Dream ha aperto un nuovo studio a Montreal

Dopo il successo di Detroit: Become Human, Quantic Dream ha deciso di espandersi aprendo un nuovo studio a Montreal

Condividi

Finiti sotto i riflettori di tutto il mondo con l'ottimo Heavy Rain, i ragazzi di Quantic Dream sono riusciti a ritagliarsi una fanbase di videogiocatori appassionati di titoli dalla forte componente narrativa. Il team francese si è da sempre distinto per la capacità di raccontare storie dal forte taglio cinematografico, dando vita a dei veri e propri film interattivi. Con Detroit: Become Human, uscito ormai tre anni fa, gli sviluppatori hanno creato un prodotto completo e dal forte carisma, dove ogni nostra scelta ha un'effettiva importanza nello sviluppo del racconto.

Stando a quanto comunicato dal veterano dell'industria Stéphane D'Astous, Quantic Dream sembra intenzionata a migliorare ulteriormente nel prossimo futuro. Per fare questo, infatti, la software house ha aperto un nuovo studio a Montreal, in Canada.

Questa nuova divisione, guidata proprio dal succitato D'Astous, lavorerà insieme allo studio di Parigi per dare vita a progetti più grandi e completi. Nel dettaglio, il team di Montreal si dedicherà al gameplay e a nuove meccaniche di gioco, in modo da poter spingere gli sviluppatori di Beyond: Two Souls a creare titoli più complessi anche da un punto di vista ludico.

Insieme a Stéphane, che in passato ha collaborato sia con Ubisoft che con Eidos, Quantic Dream ha ingaggiato anche Yohan Cazaux come Gameplay Director. Cazaux ha lavorato per anni in Ubisoft, dove ha collaborato a numerose opere, compreso il recente Assassin's Creed Valhalla e il tanto apprezzato Assassin's Creed: Black Flag.

In attesa di scoprire quali siano i nuovi progetti in lavorazione presso l'azienda francese, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. Se volete commentare questa notizia in diretta, invece, non dovete far altro che seguire gli aggiornamenti nella home del sito e venire a trovarci sul canale Twitch di BadTasteItalia.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste