Quando Yahoo! stava pensando di acquistare Netflix o Hulu
L'ex CEO di Yahoo! ricorda quando ebbe l'opportunità di valutare l'acquisizione di Netflix o Hulu e invece comprò Tumblr
Se c'è una cosa di cui si pente Marissa Mayer, ex CEO di Yahoo, è il non aver tentato di comprare Netflix o HULU quando ne ha avuto l'opportunità.
Intervistata da Tech Brew, Mayer confessa di avere non pochi rimorsi a riguardo:
Cercavamo un'acquisizione in grado di trasformare il nostro business, e puntammo su Tumblr. Allo stesso tempo, stavamo anche ipotizzando di acquisire Hulu o, ironicamente, Netflix. Penso che Netflix costasse circa 4 miliardi di dollari, all'epoca, mentre Hulu ne valeva 1.3 miliardi. Con gli occhi di oggi, posso dire che una qualsiasi di quelle acquisizioni sarebbe stata migliore.
Alla fine, Yahoo tentò di lanciare in autonomia una piattaforma streaming chiamata Yahoo Screen e "salvando" Community, che era stata cancellata dalla NBC. La cosa non funzionò, e nel 2016 la divisione streaming venne chiusa.
Nel 2017, Verizon ha acquisito Yahoo per 4.5 miliardi di dollari, e due anni dopo ha ceduto Tumblr ad Automattic per soli 3 milioni di dollari. Ora Yahoo è di proprietà del fondo Apollo Global Management.