Quando tutto diventò blu: lo spettacolo disponibile in streaming

Lo spettacolo Quando tutto diventò blu tratto dall'omonimo fumetto di Alessandro Baronciani sarà trasmesso domani in streaming

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Domani mattina, venerdì 11 dicembre, sarà trasmesso in diretta streaming lo spettacolo musicale Quando tutto diventò blu, tratto dall'omonimo fumetto di Alessandro Baronciani. Gli estratti video del concerto disegnato, ripreso lo scorso sabato al Mercato Sonato di Bologna, saranno trasmessi dalle ore 11.00 in diretta Facebook, nel corso dell'evento Strati della cultura - The Day After Tomorrow organizzato da Arci. L'evento è organizzato annualmente per confrontare proposte di promozione culturale con il mondo delle Istituzioni, della politica e della cultura; a differenza delle edizioni passate, quest'anno si svolgerà in videoconferenza e gli interventi di assessori e presidenti locali saranno intervallati con parti dello spettacolo.

Il fumetto originale, realizzato da Baronciani nel 2008 e riproposto in una nuova edizione a inizio anno da BAO Publishing, racconta la depressione seguendo la protagonista Chiara, una ragazza vittima di attacchi di panico dopo la morte di un compagno di università a cui era molto legata.

Le nove canzoni dello spettacolo sono state composte da Corrado Nuccini ed eseguite da Daniele Rossi (violoncello), Ilariuni (voce), Her Skin (voce) e Nuccini (chitarre, sampler, moog e tastiere). Un paio di mesi fa è stato pubblicato un album con le canzoni del concerto, promosso con la pubblicazione del singolo Sospeso.

Fonte: Facebook

Continua a leggere su BadTaste