Qualunquemente sempre primo in Italia

La pellicola con Antonio Albanese mantiene il primo posto, ma stupisce il dato di Immaturi. Ottimo debutto per Parto col folle e Il discorso del re, male The Green Hornet, quasi non pervenuti Febbre da fieno, Vento di primavera e Yattaman...

Condividi

Era scontato che questo fine settimana riportasse sul podio i vincitori dello scorso weekend, ma un dato molto interessante c'è ed è quello di Immaturi. In effetti, il film di Genovese è riuscito nell'impresa di migliorare i risultati dello scorso weekend, incassando altri 3,5 milioni e arrivando a 8,4 milioni complessivi.

Resta comunque primo (ma con un calo del 32%), Qualunquemente, che ha superato ormai gli 11,3 milioni totali in soli dieci giorni. Scala al terzo posto invece Che bella giornata, che ha raccolto quasi due milioni, arrivando a 41,6 complessivi. Ovviamente, è lecito aspettarsi grandi titoloni dei giornali quando, durante questa settimana, il film con Checco Zalone supererà i 42,3 milioni (rilevati dal Cinetel) di Titanic, un dato ovviamente largamente incompleto, un po' come era capitato con La vita è bella.

E arriviamo alle nuove uscite. Stupisce il dato di Parto col folle, che raccoglie più di 1,4 milioni, nonostante la forte concorrenza delle tre commedie italiane. Evidentemente, il nostro pubblico ha una gran voglia di divertirsi e magari il buon apprezzamento per Una notte da leoni ha portato a un forte interesse verso questo titolo. Molto buono anche l'esordio de Il discorso del re, che raccoglie 953.000 euro e la terza media per sala (sui 5.600 euro). Ovviamente, la pellicola continuerà ad andare benissimo anche nelle prossime settimane, soprattutto considerando che è ormai diventata la grande favorita per la corsa agli Oscar.

Non può invece essere soddisfatto The Green Hornet, che conquista solo 409.000 euro, ennesimo caso di 3D controproducente e che spaventa chi non è già interessatissimo al prodotto in questione. Ancora peggio Febbre da fieno e Vento di primavera, che ottengono meno di 1.000 euro a copia, conquistando rispettivamente 63.000 e 52.000 euro. Tristissima uscita per Yattaman, che raccoglie meno di mille euro da tre sale, un altro caso di film uscito talmente tardi da essere già stato visto da tutti gli appassionati, in maniera legale o meno. 

Per il resto, Vallanzasca arriva a 2 milioni complessivi (e l'impressione è che faticherà a raggiungere i 4), Animals United a 1,2 milioni, Vi presento i nostri a 4,6, Hereafter a 7,1 milioni, La versione di Barney a 2 milioni e Skyline (decisamente a fine corsa) 1,5 milioni. Da segnalare anche La donna che canta - Incendies, che tiene bene rispetto allo scorso fine settimana e conquista altri 71.000 euro. 

Continua a leggere su BadTaste