Quale sarà il prossimo film di Guillermo del Toro?

Messo da parte, non senza dolori, il progetto dello Hobbit, Guillermo del Toro ora deve scegliere quale sarà il suo prossimo film. Vediamo nel dettaglio quale strada potrà intraprendere il regista messicano...

Condividi

Fonte: moviesblog.mtv.com

Come sapete, dopo diversi incidenti di percorso e anni di sviluppo, Guillermo del Toro ha deciso di lasciare l’onore e l'onere di girare i due film dello Hobbit a un altro regista. Il regista messicano di Hellboy e Il Labirinto del Fauno potrà quindi pianificare il suo futuro e recuperare il tempo “perso”.

Ecco un elenco dei possibili futuri progetti, basato sugli annunci degli ultimi due anni:

  • At the Mountains of Madness
    Da molto tempo del Toro spera di portare a termine l’adattamento di questo romanzo di H.P. Lovecraft pubblicato nel 1936. Si tratta di un racconto pieno di creature mitologiche, molto dark e composta da elementi bizzarri che nel tempo hanno reso famoso del Toro.

  • Double Dare You
    Durante una collaborazione con la Disney era stato annunciato il progetto “Double Dare You”, una etichetta finalizzata a produrre progetti animati per tutte le età, pieni di emozioni e di terrore. Il primo film dovrebbe trattarsi di “Trolhunters”, anche se al momento non è chiaro se del Toro stesso dirigerà il film o se solamente ne supervisionerà la lavorazione.

  • Drood
    Il film è prodotto dalla Universal Pictures, tratto da un romanzo del 2009 di Dan Simmons riguardanti gli ultimi cinque anni della vita di Charles Dickens. Si tratta di una storia romanzata, anche se non si addice molto ai distintivi tratti dark della fantasia di del Toro.

  • Frankenstein e Dr. Jekyll e Mr. Hyde
    La firma per reintepretare alcuni grandi mostri classici della Universal è arrivata nel 2008. del Toro ha dichiarato di voler usare il fidato attore Doug Jones nei panni del mostro di Frankenstein, a riguardo Jones ha dichiarato che “sarebbe un sogno che diviene realtà”.

  • Hellboy III
    Anche se non ci sono piani ufficiali, agli appassionati del fumetto piacerebbe vedere il ritorno di del Toro dirigerà un’altra avventura di Big Red. La situazione rimane comunque poco probabile nel breve termine.

  • Saturn and the End of Days
    Qualche anno fa lo stesso del Toro aveva annunciato questo film incentrato su un ragazzino di nome Saturno, testimone della fine del mondo mentre si sta recando al supermercato. Anche se la trama di “Saturn” è diversa da quella del Labirinto del Fauno, condivide con esso la figura centrale di un giovane protagonista impegnato a vivere un’esperienza straordinaria. Non si conosce l’inizio dell’eventuale produzione.

Noi vi terremo aggiornati qualunque sia il prossimo progetto scelto da Guillermo del Toro... 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste