Quale sarà il destino di Fringe e Lie to Me?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ci sono due scelte di programmazione della FOX, negli Stati Uniti, che hanno lasciato interdetti i fan di Fringe e Lie to Me. La prima, è quella di spostare lo show di J.J. Abrams al venerdì (un giorno considerato tradizionalmente una sorta di "cimitero" degli ascolti), la seconda quella di fare un ordine di soli 10 episodi per la serie con Tim Roth. In entrambi i casi, il timore è ovviamente che il network stia covando una cancellazione.

Durante il TCA Press Tour, il presidente Kevin Reilly ha cercato di rassicurare gli animi dando alcune spiegazioni.

Riguardo Lie to Me, Reilly ha chiamato la decisione di non fare un ordine aggiuntivo di episodi semplicemente una "questione di necessità":

Stiamo facendo partire un mucchio di serie per il midseason, e dobbiamo aspettare di inoltrarci un po' più nella primavera per decidere se ordinare una nuova stagione. Ci piace pensare che ci sia un futuro per Lie to Me. Ha un pubblico molto fidelizzato, qualsiasi sia l'orario di programmazione.

...insomma, parole non proprio rassicuranti, ma comunque speranzose. Reilly è stato molto più categorico, invece, parlando di Fringe:

Vi invito a non fare necrologi troppo in fretta. E' una serie per la quale abbiamo molta passione, voglio che il pubblico si trasferisca al venerdì. E mi si spezzerebbe il cuore se il pubblico se ne andasse. Se invece i fan rimarranno con noi, lo show durerà molti anni.

In questo caso, quindi, sembra che il network non abbia intenzione di cancellare lo show, piuttosto intenda piazzarlo in una nuova finestra fidandosi del fatto che i fan lo seguiranno. Il tempo ci dirà se la FOX sarà stata lungimirante...

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste