Per quale motivo The Amazing Spider-Man 2 pubblicizza il nuovo film degli X-Men?
La notizia della presenza di una clip di X-Men: Giorni di un Futuro Passato al termine del nuovo Spider-Man ha fatto volare la fantasia dei fan, ma in realtà il motivo è molto prosaico...
Nelle ultime ore, il web si è fatto sopraffare dall'entusiasmo dopo la diffusione di una notizia inattesa: al termine delle copie di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro distribuite nei cinema inglesi è presente una clip di X-Men: Giorni di un Futuro Passato in cui vediamo la splendida Jennifer Lawrence in azione nei panni di Mystica.
Ovunque sono nate bizzarre fantasie a base di cammei, potenziali partnership fra la Sony e la 20Th Century Fox circa la creazione di un Universo Marvel condiviso e via di questo passo.
Gratis.
E' Variety a illustrare il come e il perché la Sony abbia "deciso" di fare questo favore alla rivale.
Dopo l'acclamato 500 Giorni Insieme, Marc Webb aveva un contratto per un altro film con la Fox Searchlight. Dopo il successo di The Amazing Spider-Man il filmmaker si è trovato coinvolto in una guerra fra la Sony, decisa ad averlo dietro la macchina da presa per il sequel, e la divisione indie della Fox. Alla fine Webb è stato lasciato "libero" dalla major di Rupert Murdoch a una condizione ben precisa: la Sony avrebbe dovuto promuovere gratuitamente X-Men: Giorni di un Futuro Passato.
Uno scotto da pagare decisamente sopportabile per la Sony che, però, ha inevitabilmente fatto sorgere una certa confusione fra i fan.
Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!
Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.
Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.