Quale futuro per Punisher?
Dopo tre pellicole una più disastrosa dell'altra, il franchise di The Punisher sembra arrivato al capolinea. Ma, al di là dei rumour, quale può essere il futuro cinematografico del supereroe più controverso della Marvel?
Fonte: badtaste.it
L'idea non fu accolta benissimo dalla Marvel e il personaggio fece delle apparizioni sporadiche come amico/nemico di molti eroi di prim'ordine sugli albetti di quel tempo (Spider-Man, Daredevil, Capitan America). Solo negli anni '80 la Marvel approvò una miniserie sul personaggio che non solo andò benissimo ma divenne in breve tempo un cult tanto da costringere l'editore a dare ben tre serie regolari al Punisher: i tempi erano cambiati e il personaggio era divenuto in poco tempo uno dei preferiti della casa editrice.
Con tre flop su tre film è chiaro che il franchise di Punisher al cinema è morto. Inutile negarlo. Ma tutti si domandano: cosa accadrà in futuro? Alcune fonti sostengono che la Lionsgate avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i diritti per ridarli nuovamente alla Marvel, non essendo intenzionata a produrre altri film sul personaggio. Dall'altro lato è cosa risaputa che i Marvel Studios non intendono produrre pellicole su personaggi R-Rated. Quindi?
Per ora si fanno solo ipotesi. Secondo alcuni, è plausibile che la Marvel piazzi i diritti a un altro studio come la Sony o la Fox (anche se è più probabile la prima), presentando il Punisher dentro la pellicola di un altro personaggio Marvel (per esempio Spider-Man) per testare nuovamente l'apprezzamento del pubblico e solo in un momento successivo, in caso di successo, produrre uno spin-off a lui dedicato - ma sono solo ipotesi....
Per il resto è chiaro che non vedremo Punisher nuovamente al cinema cosi presto: a tutt'oggi ci si chiede come sia possibile che un personaggio cinematografico come l'antieroe con un teschio sulla maglietta sia molto più difficile da trasporre su schermo di uno Spider-Man o degli X-Men. Misteri di Hollywood...