Qualcuno salvi il Natale 2: Kurt Russell ha scritto 200 pagine di storia e antefatti per Babbo Natale

Durante la promozione stampa di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus ha raccontato un gustoso aneddoto su Kurt Russell

Condividi
Durante la promozione stampa di Qualcuno salvi il Natale 2, commedia natalizia con protagonista Kurt Russell nei panni di Babbo Natale e Goldie Hawn (moglie dell'attore nella vita) nei panni della signora Claus, Chris Columbus ha raccontato un gustoso aneddoto: Kurt Russell ha scritto ben 200 pagine di retroscena e antefatti per il suo Babbo Natale.

Il regista spiega:

La cosa incredibile è che lo ha trattato in ogni caso seguendo il metodo. Non so se te l'ho già detto, ma ha scritto ben 200 pagine di backstory per Santa Claus. La sua mitologia, come ha incontrato la signora Claus. Chiaramente non potevamo usare tutto quel materiale, ma ha un livello d'impegno elevatissimo. E se ci parli è molto serio a riguardo. Si è avvicinato al personaggio come un attore fedele al metodo. Che è la cosa che mi aveva emozionato già col primo film. È un vero e proprio dono poter lavorare con un tizio così devoto al ruolo.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Sono ormai passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale e molte cose sono cambiate. Kate ora è un’adolescente cinica e sta trascorrendo controvoglia il Natale a Cancun in compagnia del nuovo fidanzato della madre e del figlio di lui, Jack (Jahzir Bruno). Lei non ha alcuna intenzione di accettare questa famiglia e decide di scappare, ma quando un misterioso piantagrane con poteri magici minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si ritrovano a vivere una nuova avventura assieme a Babbo Natale (Kurt Russell).

Con la regia e sceneggiatura di Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo, Harry Potter) e la partecipazione di Goldie Hawn, QUALCUNO SALVI IL NATALE: SECONDA PARTE è un’avventura per tutta la famiglia piena di azione, sentimenti, umorismo e spirito natalizio.

Continua a leggere su BadTaste