Qual è il giudizio di Kevin Feige su X-Men: Giorni di un Futuro Passato?

Il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, esprime il suo giudizio sul kolossal cinefumettistico della concorrente Fox

Condividi
Anche se il coinvolgimento dei Marvel Studios col franchise di X-Men rasenta lo zero assoluto, il boss dello studio, Kevin Feige, ha avuto parecchio a che fare con la saga cinematografica prodotta dalla 20Th Century Fox.

Anche se, al tempo, l'Universo Cinematografico Marvel di proprietà Disney era ancora del tutto imprevedibile, Feige aveva già le "mani in pasta": è stato produttore associato del primo X-Men, co-produttore del secondo e (marginalmente) produttore esecutivo del terzo.

Quest'anno, il diretto concorrente allo stra-dominio della divisione cinematografica Casa delle Idee è stato proprio X-Men: Giorni di un Futuro Passato, blockbuster generalmente molto apprezzato e capace d'incassare quasi 750 milioni di dollari.

Cosa ne pensa Kevin Feige? La risposta ci arriva grazie a Empire (via CBM):

Ho pensato a lungo a Giorni di un Futuro Passato, con cui non ho avuto nulla a che fare, nei termini di risurrezione del franchise. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro.

Feige condivide anche una breve, ma interessante considerazione sui vari "Capitoli 3" di popolari franchise cinefumettistici di cui, evidentemente, non ha un'alta considerazione:

Quando lavoravo a Iron Man 3, ho riflettuto a lungo su pellicole come Spider-Man 3 o X-Men 3 e anche Toy Story 3 a come evitare le trappole del "Numero 3". Per quello con Iron Man 3 abbiamo battuto certe strade e non altre.

Continua a leggere su BadTaste