Qual è il significato dei tatuaggi di Cara Dune in The Mandalorian?

Tra le molte rivelazioni che hanno caratterizzato il season finale di The Mandalorian, ci sono stati anche gli accenni al significato dei tatuaggi di Cara Dune

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Tra le molte rivelazioni che hanno caratterizzato il season finale di The Mandalorian, ci sono stati anche gli accenni al significato dei tatuaggi di Cara Dune. Il personaggio interpretato da Gina Carano nella serie di Star Wars, schivo e duro di carattere, ha infatti svelato poco a poco lati del suo passato. Sapevamo già che proveniva da Alderaan, il pianeta distrutto dalla Morte Nera, e l'episodio Il salvataggio della serie tv è tornato a ricordarcelo. All'inizio dell'episodio infatti un soldato imperiale riconosce il tatuaggio della lacrima sotto l'occhio sinistro.

Il soldato infatti dichiara: "Questo è un ingegnere clonatore, e se scoprono che è morto a causa tua, desidererai non aver mai lasciato Alderaan. Ho visto la lacrima". Quindi il tatuaggio è un riferimento diretto alla tragedia del pianeta, un ricordo condiviso dai sopravvissuti sparsi per la galassia. L'altro dei tatuaggi di Cara Dune è il marchio dell'Alleanza ribelle sul braccio, che già era stato discusso nella prima stagione, soprattutto nel finale, prima dello scontro con gli imperiali, quando le era stato chiesto di nasconderlo.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste