Putin firma un decreto in onore di Steven Seagal

Steven Seagal ha sempre sostenuto l'annessione illegale della Crimea e l'invasione dell'Ucraina da parte dell'esercito di Putin

Condividi

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per onorare l'attore americano - nonché cittadino russo - Steven Seagal attribuendogli un'onorificenza nota come Ordine dell'Amicizia.

Nel decreto siglato da Putin viene scritto che l'onorificenza viene attribuita a Steven Seagal per il "grande contributo allo sviluppo della cooperazione culturale e umanitaria internazionale".

Ricordiamo che fra Steven Seagal e Putin esiste, da tempo, un rapporto di amicizia che è sfociato, nel 2016, nell'attribuzione all'attore della cittadinanza russa. Al tempo, il portavoce di Putin, Dmitry Peskov spiegava:

Era un suo desiderio espresso. Ha chiesto la cittadinanza per molto tempo. Sono noti i suoi sentimenti nei riguardi del nostro Paese, non li ha mai nascosti.

In quel periodo, Seagal dichiarava anche che Putin poteva essere “il più grande leader mondiale vivente”. Nel 2013 si era tenuto il suo primo incontro con il leader russo che descriveva così:

Appena entrato a casa sua ho visto una statua a grandezza naturale di Kano Jigoro, il fondatore del Judo. Sono rimasto impressionato e ho subito sentito di voler conoscere quest’uomo sempre più in profondità.

L'ex star dei film d'azione ha sempre sostenuto l'annessione illegale della Crimea da parte della Russia supportando anche l'invasione dell'Ucraina. Ha visitato la scorsa estate le aree del Donbass occupate dai russi.

FONTE: CNN

Continua a leggere su BadTaste