Punisher tornerà presto al cinema?
Come annunciato al Comic-Con, i diritti del Punitore, l'antieroe dei fumetti della Marvel, sono tornati ai Marvel Studios. Inutile dire che i fan si sono subito scatenati con le ipotesi su un suo possibile ritorno al cinema...
Fonte: deadline
Durante il Q&A un ragazzo, con indosso la maglietta del personaggio, ha chiesto a Feige se avesse l'intenzione di realizzare film vietati ai minori, marchiati con il rating R. Feige, guardando la sua maglietta, ha esclamato:
Intendi tipo un film su Frank Castle? Quel personaggio è tornato ai Marvel Studios. Lo rilanceremo molto presto.
La seconda pellicola del 2004 è ad opera di Jonathan Hensleigh. Vede Tom Jane come protagonista e John Travolta come villain. Il film viene è stato commentato negativamente dai fan per gli stravolgimenti del fumetto originale, anche se ha registrato un discreto incasso al botteghino, tanto da dare vita ad un terzo reboot, uscito nel 2008 e diretto da Lexi Alexander, con protagonista Ray Stevenson. Nonostante sia più fedele al fumetto originale, il film ha incassato critiche negative e risultati scarsissimi al botteghino.
E' ovvio che la possibilità di un quarto film, sicuramente ennesimo reboot, sia praticamente da scartare a priori. Lo scenario più ovvio sarebbe quello di re-introdurre il personaggio nell'universo Marvel in una piccola parte all'interno di una delle prossime pellicole, e sfruttarlo poi in altri ambiti (una serie tv in animazione o live action).
Settimane fa si era rumoreggiata la possibilità di un cammeo del Punitore all'interno del film dei Vendicatori; oggi, visto l'annuncio, la possibilità si fa più concreta. Nel caso venisse confermata, chi potrebbe vestire i panni dell'antieroe? E' improbabile che Ray Stevenson (che ora interpreta Volstagg in Thor) possa tornare a interpretarlo, così come sembra difficile un ritorno di Thomas Jane...