Punchline: dal ritorno di Harper Row ai grandi piani per il 2021

Negli ultimi giorni, lo sceneggiatore di Batman James Tynion IV ha parlato di Punchline, dei grandi piani per lei e del ritorno di Harper Row

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Sulle pagine di Batman #89, abbiamo fatto la conoscenza di Punchline, la nuova fidanzata e spalla di Joker. L'enigmatica figura è stata creata da James Tynion IV e Jorge Jimenez ed è stata una delle protagoniste della saga Joker War, pubblicata recentemente sulla storica testata dedicata al Cavaliere Oscuro. Tramite la sua newsletter, lo sceneggiatore statunitense si è detto entusiasta per l'ottimo riscontro ricevuto dalla sua creazione e ha confermato che il 2021 sarà un anno importante per la Nostra, visto che sia lui che la stessa DC Comics hanno deciso di puntare forte su di lei.

In tal senso, la pubblicazione di Punchline #1, one-shot scritto da Tynion IV e Sam Johns per i disegni della nostra Mirka Andolfo uscito il 10 novembre negli Stati Uniti, è solo il primo tassello che potrebbe portare a una testata interamente dedicata a questa letale assassina. Inoltre, segnaliamo che proprio su queste pagine abbiamo assistito anche al ritorno sulla scena di Harper Row, personaggio creato da Scott Snyder e Greg Capullo durante la loro run su Batman.

Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore sul ritorno di Bluebird:

Tynion IV - Solo quando abbiamo iniziato a parlare di realizzare un one-shot dedicato a Punchline ho realizzato che Punchline è, in molti modi, il riflesso perfetto di Harper Row. È una ragazzina di Gotham come tante, ma piuttosto che sentirsi attratta dall'idea di Batman, le è successo con quella di Joker... e ora è là fuori che cerca di diffondere la sua ideologia. Vedremo Harper osservare tutto questo da vicino, incapace di combatterlo.

Di seguito vi proponiamo alcune tavole tratte dallo speciale di quarantotto pagine Punchline #1, unitamente alla copertina regular di Yasmine Putri e alle variant firmate dallo stesso Jimenez e da Frank Cho.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Games Radar | Games Radar | Games Radar 

Continua a leggere su BadTaste