Puma ha creato delle "scarpe da gaming", ma sono praticamente dei calzini

Puma lancia le sue prime scarpe da gaming, abbigliamento sportivo pensato proprio per i videogiocatori professionisti, o per i gamer più esigenti

Condividi

Che il mondo della moda, intesa come abbigliamento, segua le tendenze più interessanti del momento non è una novità, e la prossima azienda a entrare nel mondo del gaming è Puma. In passato abbiamo visto Nike produrre delle maglie per le squadre esport, Adidas sponsorizza Ninja, e ora Puma ha creato delle scarpe da gaming. Che in realtà sono dei calzini.

L'azienda dichiara che le scarpe sono state create per l'uso indoor e nelle arene, e per garantire un uso confortevole, un supporto e una maneggevolezza maggiore a tutti i giocatori, con la capacità di adattarsi alle singole modalità di gioco per poter dare il meglio possibile. Non è ben chiaro cosa possano realmente fare queste scarpe, se abbiano delle tecnologie per la postura che, in qualche tipo, possa migliorare la qualità della vita dei giocatori. Magari negli ambienti di realtà virtuale e/o realtà aumentata?

Le scarpe costano un centinaio di dollari circa, quindi parliamo di un prodotto neanche esattamente economico. Queste calzature fanno parte della linea Innovation di Puma, ovvero dei capi di abbigliamento che sono, genericamente, sostenuti da tecnologie innovative in termini di costruzioni, materiali e quant'altro.

L'azienda aveva lanciato, nel corso dell'anno, anche Playseat, ovvero una sedia da gaming ergonomica, molto flessibile, resistente e di design (chiaramente), pensata proprio per le lunghe sessioni di gioco, sia per i videogiocatori casuali che per quelli professionisti.

Nel caso vogliate acquistare le scarpe per diventare più bravi a Fortnite (spoiler: non accadrà), purtroppo dovrete rivolgervi allo store australiano o quello britannico di Puma, perché al momento non ci sono notizie o conferme per una distribuzione italiana.

Fonte: Engadget

Continua a leggere su BadTaste