Pulp Fiction: Zucchino e Coniglietta dovevano morire in una scena immaginaria della sceneggiatura originale
Samuel L Jackson racconta che, in una scena alternativa di Pulp Fiction, Zucchino e Coniglietta dovevano morire per mano di Jules...
Yolanda: Ti amo, zucchino mio.
Ringo: Ti amo, coniglietta mia. Nessuno si muova! Questa è una rapina!Yolanda: E se per caso qualcuno di voi coglioni si azzarda a muoversi, io vi faccio secchi, brutti figli di pu**ana! Tutti, fino all'ultimo!
Grazie alla partecipazione di Samuel L. Jackson all'Happy Sad Confused Podcast possiamo apprendere un'interessante curiosità sul film e sul destino di questi due personaggi. Se avete dimestichezza con Pulp Fiction è sostanzialmente superfluo ricordarvi che l'epilogo della pellicola si ricollega direttamente alla caffetteria vista nel prologo, l'Hawthorne Grill. Caso vuole che fra gli avventori del locale che Zucchino e Coniglietta decidono di rapinare, ci siano anche Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L Jackson) cosa, questa, che porta a un confronto fra quest'ultimo e i due malintenzionati che rischiano di avere la peggio. Jules però, dopo aver recitato l'iconico sermone biblico Ezechiele 25:17, li lascia andare via liberi. Ecco, a seguire, la scena:
Dal podcast, Samuel L Jackson racconta che, nella sceneggiatura originale, era prevista una scena in cui Jules s'immaginava di sparare a Zucchino e Coniglietta:
Nel diner, quando Tim Roth mi chiede di aprire la valigetta, nel momento in cui lo faccio sparo in faccia a lui e poi a coniglietta. Ma quando riapro gli occhi sono ancora lì perché si trattava di quello che Jules avrebbe fatto prima del suo cambiamento.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena alternativa nella pellicola di Quentin Tarantino? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello sazio dei commenti qua sotto!