Puella Magi Madoka Magica sbanca il botteghino in patria
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il terzo film di Puella Magi Madoka Magica, La Ribellione (Puella Magi Madoka Magica The Movie – Rebellion, l'originale Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari) ha venduto in Giappone, in soli ventuno giorni di proiezione (dal 26 ottobre al 15 novembre), il numero esorbitante di 1.005.092 biglietti per un ammontare di 1.391.457.150 yen (circa 13,800 milioni di dollari, oltre 10,300 milioni di euro).
Da sabato scorso il lungometraggio animato in 3D è entrato nella sua quarta settimana di presenza ancora in 129 sale di tutto il paese, dopo che al suo debutto era subito balzato in testa alle classifiche con 271.279 biglietti venduti, pari a 436 milioni di yen (circa 4,47 milioni di dollari, 3,200 milioni di euro).
La nuova pellicola su Madoka Magica è la terza tratta da un anime proposto in seconda serata alla tv, a raggiungere la vetta del miliardo di yen di incasso, dopo K-ON! e l'altro successo di quest'anno Anohana: The Flower We Saw That Day.
Il sito animeanime.jp ha previsto che Madoka ha i numeri per superare al botteghino proprio K-ON! e arrivare vicino al muro dei 2 miliardi di yen.
Fonte: Anime New Network