P.T. Anderson girerà The Master a giugno

Via libera al controverso film di Paul Thomas Anderson ispirato a Scientology e intitolato The Master: protagonisti Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix...

Condividi

Dopo mesi di rallentamenti e controversie, arriva la conferma che The Master sarà il prossimo film di Paul Thomas Anderson.

Inizialmente scaricato dalla Universal per supposti problemi di budget, il progetto è stato salvato dall'intervento di una milionaria americana che ha deciso di stanziare un ingente capitale privato in favore del regista.

A rendere il tutto ufficiale è ora Harvey Weinstein, che è sceso in campo acquistando i diritti di distribuzione mondiale del film, e con una vetrina come Cannes alle porte riuscirà sicuramente a far crescere il buzz attirando un cast prestigioso in vista delle riprese che inizieranno il 13 giugno.

Per ora sono confermati i recenti rumour che volevano Joaquin Phoenix in trattative per il ruolo inizialmente offerto a Jeremy Renner. L'attore andrà così a unirsi al "maestro" Philip Seymour Hoffman per formare una solida coppia di protagonisti.

Fra i possibili attori che si uniranno al cast stanno circolando anche i nomi di Madisen Beaty, Amy Adams, Laura Dern e Lena Endre, ma non c'è ancora niente di confermato.

Intanto corre voce che Anderson abbia rimaneggiato lo script per renderlo in qualche modo meno controverso, e nella sinossi diffusa oggi da Deadline sono completamente spariti i possibili rimandi a Scientology:

Philip Seymour Hoffman interpreta un uomo che fa ritorno a casa dopo aver visto gli orrori della seconda guerra mondiale e cerca di riscoprire sé stesso in un'America segnata dal conflitto. Crea quindi un nuovo sistema religioso, un credo che attira altre anime perdute.

Le notizie riportate in precedenza ci confermano però che il ruolo del maestro Lancaster Dodd è ricalcato dal fondatore di Scientology Ron Hubbard, mentre Joaquin Phoenix interpreterà un ex alcolizzato che diventa il suo braccio destro ma al tempo stesso comincia a mettere in dubbio il suo mentore.

Continua a leggere su BadTaste