Psychopomp per la produttrice dei Figli degli uomini
La produttrice dei Figli degli uomini Hilary Shor realizzerà un film intitolato Psychopomp, storia di uno strano vigilante che utilizza ogni mezzo per farsi giustizia...
Fonte: /film.com
Psychopomp è anche il nome del protagonista, un anti-eroe scurrile che si aggira fra i luoghi topici di tutto il mondo con armi e tecnologie all'avanguardia, con l'obiettivo di distruggere chiunque violi il suo codice. Quale sia il suo codice non ci è dato saperlo, ma la promessa già di per sé suona abbastanza curiosa da destare il nostro interesse.
La Shor sembra fare molto affidamento su questo progetto, che verrà sviluppato prima come graphic novel per poi approdare alla pellicola e ad altri settori legati al merchandise:
E' il gemello cattivo del mondo futuro creato da Alfonso Cuaron nei Figli degli uomini. Molto del materiale per cui sono nota come produttrice può essere definito "pesante", per mancanza di un termine migliore, ma questo soggetto mi ha davvero catturata. È il mondo delle graphic novel, ed ero interessata a esplorarlo.