Psychic Detective Yakumo in pausa a tempo indeterminato per maternità

Psychic Detective Yakumo, il manga di Suzuka Oda pubblicato in Italia da Planet Manga, subirà una pausa: la mangaka è in dolce attesa

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_60385" align="alignright" width="221"]Suzuka Oda La promessa di Suzuka Oda su Monthly Asuka[/caption]

Psychic Detective Yakumo, il manga di successo firmato da Suzuka Oda, pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo L'Investigatore dell'Occulto, subirà una pausa la cui durata è ancora indeterminata. Nulla di preoccupante per la sua autrice, anzi una lieta notizia, in quanto la mangaka è in dolce attesa e si è presa un congedo per maternità.

Attraverso la rivista Monthly Asuka edita da Kadokawa, Oda ha rassicurato i suoi fan e quelli del suo shojo che quando le sue condizioni glielo permetteranno, tornerà al lavoro appena possibile. È una promessa.

Psychic Detective Yakumo è basato sul romanzo di Kaminaga Manabu, da cui sono stati ricavati anche un anime, un live-action e una trasposizione teatrale. Racconta le avventure di un ragazzo con un dono speciale, un occhio di colore rosso che gli permette di vedere i fantasmi; sfruttando questa abilità per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell’occulto, finisce per incappare in situazioni pericolose e alquanto inquietanti.

Il manga ha esordito proprio su Monthly Asuka nel 2009, arrivando in Giappone lo scorso settembre, al 12° volume, che Planet Manga rilascerà il mese prossimo.

L'Investigatore dell'Occulto 12

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste