PS5: secondo Bloomberg Sony avrebbe ridotto di quattro milioni le unità disponibili al lancio

Secondo Bloomberg pare che le unità disponibili di PS5 disponibili al lancio saranno meno di quanto preventivato

Condividi

Mentre il mondo aspetta ancora che Sony riveli il prezzo e la data d'uscita di PS5, pare che le unità disponibili al lancio saranno meno di quanto preventivato.

Bloomberg ha difatti pubblicato un nuovo report secondo il quale Sony avrebbe ridotto di quattro milioni il numero totale di console prodotte entro marzo 2021, abbassando il quantitativo a circa undici milioni.

La riduzione della produzione sarebbe dovuta alle difficoltà tecniche nella realizzazione di un chip proprietario che ha costretto l'azienda a cambiare i propri progetti di produzione. A luglio infatti era stata comunicata l'intenzione di produrre molte più console entro la fine del 2020, nonostante l'emergenza sanitaria. Purtroppo l'azienda si è trovata costretta a rivedere i propri conti.

Infine secondo Masahiro Wakasugi, analista sempre presso Bloomberg, PS5 potrebbe costare 449$ nella sua versione col disco e 399$ per l'edizione digitale.

Comprerete al lancio la nuova console Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che la console è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria. Domani 16 settembre, alle 22 ora italiana, si terrà un evento streaming di circa 40 minuti con ulteriori novità sulla console.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste