Provato - Rayman Legends

Condividi

Il nostro commento alla demo del nuovo platform Ubisoft...

Rayman Legends, originariamente atteso come titolo di lancio per Wii U, arriverà nei tray delle nostre console a febbraio. Ubisoft ha deciso di posticipare il platform della melanzana senza braccia e gambe un po’ per evitare la concorrenza diretta di Mario, un po’ per dare i tocchi finali a quello che è già considerato una delle killer app più importanti di Wii U.

Nella demo disponibile sull’eShop (peraltro identica a quella presentata a tutte le fiere di settore degli ultimi anni), è possibile testare tre livelli, ognuno con le sue caratteristiche peculiari.

- Teensies in Trouble

Il primo livello serve, come da tradizione, per impratichirsi con i comandi, salti, pugni, doppi salti, tutto l’amamentario classico è immediatamente a nostra disposizione anche se - come nel gioco precedente - nel corso dell’avventura acquisiremo nuovi poteri e nuove possibilità d’interazione con lo scenario. La prima parte del quadro è abbastanza tradizionale, dovremo farci strada a suon di pugni e calci fino circa a metà livello dove, dopo essere stati letteralmente sparati sullo sfondo, potremo testare una delle innovazioni maggiori di Rayman Legends, ovvero, l’uso - tramite GamePad - di un nostro companion, in grado di aiutarci a superare i tratti più ostici. Dal solleticare (in senso stretto) i cattivi più coriacei, allo spostamento di piattaforme e altri manufatti, Murphy - questo il nome del piccolo essere volante - sarà un collaboratore insostituibile e, come se non bastasse, aggiunge al gameplay un’interessante componente puzzle/rompicapo tutta da esplorare.

- Toad Story

Si tratta del livello più classico, in cui  -sfruttando correnti d’aria e strane fronde d’albero, dovremo arrivare al traguardo evitando, al tempo stesso, nemici e piante carnivore rampicanti. Nel complesso il livello di sfida ci è sembrato abbastanza buono, anche se, come troppo spesso accade, sono più i momenti in cui il gioco perdona rispetto a quelli in cui il giocatore viene punito.

- Castle Rock

Qui siamo nello sperimentalismo puro. L’intero livello è un’enorme rhytm game in cui, con una straordinaria colonna sonora rock, il giocatore deve avanzare di corsa senza mai fermarsi, saltando a tempo di musica e cercando di evitare tutte le trappole, i burroni e i nemici che ci si parano davanti. Anche qui, pur avendo una curva di difficoltà non impossibile, Rayman Legends riesce comunque a proporre un buon livello di sfida, peccato solo che la demo si concluda esattamente all’incontro con il boss finale, impedendo di vedere il vero finale del livello.

Nel complesso il livello tecnico di Rayman Legends si conferma di altissimo livello, il framework UbiArt riesce di nuovo a dar vita a un mondo colorato e fantasioso che, nella perfezione dell’HD, tira fuori il meglio di Wii U

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra scheda del titolo.

Continua a leggere su BadTaste