Provato - Rayman Legends
Il nostro commento alla demo del nuovo platform Ubisoft...
Rayman Legends, originariamente atteso come titolo di lancio per Wii U, arriverà nei tray delle nostre console a febbraio. Ubisoft ha deciso di posticipare il platform della melanzana senza braccia e gambe un po’ per evitare la concorrenza diretta di Mario, un po’ per dare i tocchi finali a quello che è già considerato una delle killer app più importanti di Wii U.
- Teensies in Trouble
- Toad Story
Si tratta del livello più classico, in cui -sfruttando correnti d’aria e strane fronde d’albero, dovremo arrivare al traguardo evitando, al tempo stesso, nemici e piante carnivore rampicanti. Nel complesso il livello di sfida ci è sembrato abbastanza buono, anche se, come troppo spesso accade, sono più i momenti in cui il gioco perdona rispetto a quelli in cui il giocatore viene punito.
- Castle Rock
Qui siamo nello sperimentalismo puro. L’intero livello è un’enorme rhytm game in cui, con una straordinaria colonna sonora rock, il giocatore deve avanzare di corsa senza mai fermarsi, saltando a tempo di musica e cercando di evitare tutte le trappole, i burroni e i nemici che ci si parano davanti. Anche qui, pur avendo una curva di difficoltà non impossibile, Rayman Legends riesce comunque a proporre un buon livello di sfida, peccato solo che la demo si concluda esattamente all’incontro con il boss finale, impedendo di vedere il vero finale del livello.
Nel complesso il livello tecnico di Rayman Legends si conferma di altissimo livello, il framework UbiArt riesce di nuovo a dar vita a un mondo colorato e fantasioso che, nella perfezione dell’HD, tira fuori il meglio di Wii U.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra scheda del titolo.