Protesta in stile The Handmaid's Tale contro una nomina alla Corte Suprema

Ispirandosi a The Handmaid's Tale, alcune attiviste hanno protestato contro la decisione del presidente Trump

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
La caratteristica tunica rossa delle ancelle di The Handmaid's Tale ha fatto da sfondo ad una protesta contro la recente nomina alla Corte Suprema decisa dal Presidente Donald Trump. Un gruppo di attiviste si è infatti presentato alla protesta indossando costumi ispirati alla popolare serie di Hulu.

Nella dichiarazione delle attiviste si leggono le motivazioni della protesta contro Brett Kavanough, nome scelto da Trump:

Brett Kavanough è un ideologo estremista che, se confermato alla Corte Suprema, toglierebbe i diritti fondamentali delle donne. (...) La sua è una retorica contro l'aborto, contro l'assistenza sanitaria e contro le donne. In questo momento in America troppe donne non possono accedere ad un'assistenza sanitaria sicura ed economica, e non hanno la possibilità di decidere se, quando e come crescere le proprie famiglie. Brett Kavanaugh prenderà questa realtà già difficile e la peggiorerà.


Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW 

Continua a leggere su BadTaste