Protectors Inc.: supereroi in salsa noir per Straczynski

Il nuovo progetto di JMS mescola superpoteri, omicidi e distopie futuribili

Condividi

Tutti i riflettori di casa Image sono puntati sulla nuova serie che l'editore americano farà partire a novembre, Protectors Inc.: 12 numeri sceneggiati dal “ragazzo prodigio” J. Michael Straczynski e disegnati da Gordon Purcell. Al centro della storia, riflessioni e inquietanti sviluppi su quanto possa essere labile il confine che separa un mondo perfetto da un inferno sulla terra, e quello che separa un difensore della legge da un criminale.

Nel mondo di Protectors’ Inc. è facile essere un eroe, perché... non ci sono criminali! Grazie all’appoggio delle corporazioni patrocinanti, dei franchise sportivi e di un’opinione pubblica adorante, la vita dei supereroi è meravigliosa. Ma che succede quando in un’utopia del genere viene commesso un omicidio in modalità tali che solo una persona dotata di superpoteri potrebbe averlo compiuto? La risposta è semplice e spietata: lo status quo precipita nel caos. Dichiara l'autore:

Mi sono sempre piaciute le storie di supereroi viste dal basso, dal punto di vista della gente comune coinvolte in circostanze straordinarie. Questo titolo è una maxiserie in dodici capitoli, una storia di supereroi mescolata a un giallo e a un’indagine poliziesca. Per chiunque apprezzi uno di questi tre generi dovrebbe risultare una lettura avvincente.

Il protagonista di Protectors Inc. è il tenente di polizia John Riley, incaricato di indagare sull’omicidio di un individuo che nessuno in teoria poteva essere in grado di uccidere. Nulla è come sembra, e le indagini di Riley porteranno alla luce un segreto vecchio di cinquant’anni, relazioni amorose proibite e forse provocheranno altre morti.

L’uscita del primo numero è prevista per il 6 Novembre con due cover alternative, la prima realizzata da Gordon Purcell e la seconda di  Whilce Portacio, entrambe con il contributo di Mike Atiyeh.

Protectors_inc

Fonte: Image Comics

Continua a leggere su BadTaste