Prossima Xbox sempre online? Una risposta quasi certa

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Il principale dei nodi della prossima console Microsoft finalmente (quasi) sciolto

Una cosa è certa: con questa infinita diatriba sull’online, la nuova Xbox si è assicurata una ragguardevole copertura mediatica. Sebbene non siano mancate critiche da parte dell’utenza, incapace di accettare (a buona ragione, secondo noi) una console che necessita di essere costantemente collegata alla rete, la mossa di Microsoft ha indiscutibilmente del geniale: creare una campagna marketing con la minor spesa possibile, ma efficacissima nel distogliere l’attenzione sulla diretta concorrente, quella Playstation 4 che a sua volta nasconde ancora molte delle sue armi.

La telenovela videoludica più seguita degli ultimi tempi si arricchisce di una nuova puntata che sembra sciogliere in via quasi definitiva l’annosa questione. Manco fossimo in un romanzo di Tom Clancy, ignoti soggetti sarebbero entrati in possesso di un documento che non solo negherebbe l’always-on, ma confermerebbe il supporto ai Blu-Ray per la visione dei film. 

Questo è il testo della nota tradotta:
"Durango (questo è il nome in codice della nuova console [N.d.R.]) è progettato per fornire il futuro dell'intrattenimento, e per essere compatibile con l’idea contemporanea dell'internet. Ci sono numerosi scenari in cui i nostri utenti si aspettano di lavorare senza una connessione internet  e altri che dovrebbero funzionare indipendentemente dallo stato di connessione. Questi includono, ma non sono limitati a: riproduzione disco Blu-ray, guardare la TV e giocare in single player".

Stiamo naturalmente commentando un rumor e nulla di ufficiale è stato fin’ora annunciato. Se è pur vero che questo documento vale come mezza rassicurazione, per metterci definitivamente il cuore in pace dovremo aspettare l’evento del 21 maggio: giorno in cui verranno finalmente svelate le principali feature della prossima Xbox.

Continua a leggere su BadTaste