Proseguono le avventure calcistiche di Capitan Tsubasa

Yoichi Takahashi prosegue le vicende del suo personaggio più famoso, portandolo alle Olimpiadi...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sembra che dopo 30 anni Yoichi Takahashi non abbia intenzione di abbandonare Capitan Tsubasa, il suo fumetto di maggior successo sul quale ha rimesso le mani in più di un'occasione.
È stato infatti annunciato qualche giorno fa che la celebre serie calcistica tornerà sulle pagine di "Grand Jump" di Shueisha dal prossimo 28 dicembre.

Il manga originale di Capitan Tsubasa è stato pubblicato in Giappone dal 1981 al 1988, seguito nel 1994 dalla serie World Youth che racconta le avventure dei protagonisti alle prese col campionato mondiale giovanile. Nel 2001 è cominciata Road to 2002, terza serie che avrebbe dovuto condurre ai mondiali di Giappone e Corea, ma visto che l'autore si è dilungato nel raccontare gli eventi della partita Barcellona - Real Madrid ha deciso di interrompere il fumetto dopo 3 anni lasciando la storia in sospeso. Quest'ultima serie non è mai stata pubblicata al di fuori del Giappone per problemi di diritti con la FIFA, poiché Takahashi aveva inserito nomi di squadre, stadi e sponsor realmente esistenti.

Capitan Tsubasa: Rising Star, questo il nome della nuova serie, seguirà Tsubasa e i suoi compagni impegnati nel tentativo di partecipare alle Olimpiadi con una squadra rappresentativa giapponese.
Yoichi Takahashi ha da poco terminato un altro manga calcistico intitolato Hokori – Pride, composto da 3 volumi annunciati in Italia da Goen.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste