Pronta a partire la commedia Pierre Pierre con Jim Carrey

Grazie a un incremento nel budget iniziale inizierà la prossima estate la produzione dell'irriverente commedia Pierre Pierre...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

A cinque anni dalla sua apparizione nella Black List, un elenco delle migliori sceneggiature non prodotte nel corso dell'anno, lo script di Pierre Pierre sembra aver finalmente trovato la sua strada per approdare sul grande schermo. Commedia firmata da Edwin Cannistraci e Frederick Seton, il progetto sembrava destinato ad essere diretto in un primo momento da Jason Reitman, autore poi sostituito in seconda battuta da Larry Charles, collaboratore di Sacha Baron Cohen e regista di Borat e Bruno oltre che del prossimo The Dictator.

E il regista di quelle irriverenti e caustiche pellicole sembrerebbe ben adattarsi allo spirito e al soggetto di questo particolare progetto, che vedrà Jim Carrey nei panni di un francese dai modi decisamente sgradevoli. Nichilista, incallito fumatore e volgare, questo soggetto verrà incaricato di trasportare la Gioconda dopo un furto da Parigi a Londra, un incarico da lui subito accettato anche come scusa per poter abbandonare la casa dei propri genitori. Il linguaggio parecchio sboccato è la motivazione del rating R dello script, come confermato da una rapida lettura delle prime parole pronunciate dal personaggio nella stesura della sceneggiatura.

Il ristretto budget, 20 milioni di dollari, è stato però incrementato del 50% grazie ad uno sforzo dei vari produttori coinvolti per la Mandalay Vision e la Escape Artists. La Foresight Unlimited sta inoltre lavorando alla conclusione di una serie di accordi per la vendita dei diritti di distribuzione sul mercato internazionale e la produzione del film dovrebbe partire la prossima estate.

Continua a leggere su BadTaste