Promised Neverland: l'emergenza Coronavirus prolunga la pausa del manga

È stato reso noto che la pausa del manga Promised Neverland, di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, durerà più di quanto inizialmente annunciato

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sul numero di questo mese di Weekly Shonen Jump è stato annunciato che Promised Neverland si prenderà una settimana aggiuntiva di pausa.

La rivista di Shueisha aveva già reso noto che il manga scritto da Kaiu Shirai per i disegni di Posuka Demizu non sarebbe stato pubblicato sulla ventunesima uscita, del prossimo 21 aprile, e che avrebbe fatto ritorno su quella combinata 22/23, prevista per il 27 aprile.

Sappiamo però che, a causa delle norme precauzionali prese per contenere la diffusione del Coronavirus, il numero 21 è stato posticipato e verrà pubblicato il 27 aprile in un'edizione combinata 21/22; pertanto Promised Neverland riprenderà il prossimo 11 maggio sulle pagine di Weekly Shonen Jump 23.

Il fumetto si è già preso delle pause nei mesi di ottobre e dicembre 2019 e lo scorso febbraio.

Promised Neverland ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nell’agosto 2016 ed è entrato nel suo arco narrativo finale nel settembre 2018. Nell’agosto dello stesso anno, durante un’intervista, Shirai aveva dichiarato che la storia non sarebbe proseguita a lungo, affermazione che è stata confermata dall’editor della serie, il quale ha reso noto che sarà composta da non più di trenta tankobon.

Dal fumetto è stata tratta una serie animata per la Televisione prodotta da CloverWorks. Attualmente è in lavorazione una seconda stagione che esordirà a ottobre 2020. Il 18 dicembre, inoltre, uscirà nei cinema giapponesi il primo film live action tratto dall’opera di Shirai e Demizu.

Il manga è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di J-POP, mentre l’anime sul sito di streaming VVVVID.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste