Il Prometheus in sala sarà la Director's Cut di Ridley Scott
Il regista di Prometheus afferma che quella che vedremo in sala sarà la versione definitiva del film. E conferma la durata finale...
Di alcune pellicole di Ridley Scott esistono varie versioni o director's cut, se vogliamo adoperare il termine più adatto. Di Alien, ad esempio, c'è quello classico da 116 minuti di durata e quello da 126 minuti arrivato, originariamente, in home video nel 2003, in occasione del 25° anniversario del film. Eppure, lo stesso regista inglese è solito dire che le versioni "definitive" delle sue opere sono quelle che arrivano nelle sale; le varianti proposte in home video sono solo delle "occasioni" date agli interessati per poter vedere delle scene inedite.
Ho fatto un errore una volta, tagliando troppo da un film - non vi dirò qual è perché non è questa la sede - ho levato 17 minuti di film. Non l'ho rovinato, ma è stata una sottrazione troppo drastica. In questa occasione c'è un montaggio non male, una versione davvero non male. Senza i titoli di coda che durano in media cinque minuti, siamo intorno a un'ora e cinquantanove minuti.