Prometheus nelle Highlands scozzesi?

Alcuni quotidiani scozzesi scrivono che, tra agosto e settembre, Ridley Scott potrebbe girare una parte di Prometheus nelle Highlands, regione montuosa che ha fatto da sfondo a Braveheart e Harry Potter...

Condividi

Fonte: AICN 

Due utenti di AICN hanno riportato delle informazioni, apparse su dei quotidiani scozzesi, che indicano la Scozia come location in cui verrà girata una parte del film di Ridley Scott, Prometheus.

Ecco cosa dicono gli articoli:

Gli alieni invaderanno le Highlands (la regione montuosa della Scozia, posta a nord e ad ovest del Regno Unito, ndt): gli "scout" del film tanto atteso, con a capo Ridley Scott, hanno già fatto visita a Inverness e Fort William.
Tutti i membri del cast hanno dovuto firmare delle clausole di riservatezza e hanno letto lo script nell'ufficio di R. Scott a Hollywood. Quando Kate Dickie ha dovuto leggere la sceneggiatura a Glasgow, un corriere della "sicurezza" ha preso un volo per la Scozia ed è rimasto di guardia per due ore mentre lei leggeva. Il "segreto" è stato svelato quando i produttori hanno chiesto informazioni per una sistemazione a Inverness e nelle città vicine per agosto.
Stanno cercando stanze dove un cast e la troupe di almeno 150 persone possa dormire. Anche se altre zone montane dell'Europa sono state prese in considerazione, lo scenario delle Highlands scozzesi è dato per favorito, visto che si inserisce bene nel nuovo tema centrale della "grande mitologia e degli universi" in cui ha luogo questa storia originale. La Mediacom, il cui ufficio per i viaggi e alloggi è di base ai Pinewood Studios in Buckinghamshire, conferma solamente che "un grande film" è prossimo a essere girato nelle Highlands dai primi di agosto fino a settembre, per poi spostarsi altrove in Europa a ottobre e novembre.
[...]
L'emozionante e bellissimo scenario delle Highland, familiare a chiunque abbia visto Braveheart o un film di Harry Potter, potrebbe sembrare una strana scelta per un pianeta alieno, ma non dimentichiamoci che Kubrick riuscì a trasformare l'isola scozzesa di Harris nella superisce di Giove in 2001: Odissea nello Spazio!"

Queste sono due foto inviate dagli utenti ad AICN, in cui possiamo apprezzare il suggestivo paesaggio di Rannoch Moor, una regione delle Highlands.

Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012. Le riprese inizieranno tra pochi mesi: nel cast Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba, Sean Harris e Kate Dickie.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste