Prometheus in Islanda

Si sposteranno in Islanda per qualche giorno le riprese di Prometheus, il film fantascientifico di Ridley Scott con Michael Fassbender e Noomi Rapace...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Jim Dorey di Marketsaw ci segnala alcune informazioni sulle riprese di Prometheus, che proseguono ormai da diverse settimane in Inghilterra.

Alcune scene in esterni del film di Ridley Scott verranno girate nientemeno che in Islanda, come rumoreggiato alcuni mesi fa. A occuparsi di queste riprese sarà la True North Productions, che già ha gestito le riprese islandesi di pellicole come Die Another Day, Batman Begins, Tomb Raider.

Il film verrà girato nei paesaggi desolati e quasi extraterrestri dello splendido altopiano desertico e roccioso nei pressi di Landmannalaugar. Scott ha visitato l'Islanda con il suo team il 29 aprile, per fare dei sopralluoghi sull'Isola su un jet e con un elicottero, spingendosi fin verso le regioni del sud. Il giorno dopo hanno viaggiato a nord, verso Akureyri, la città più grande della zona.

Il sito spiega che le riprese dureranno una settimana: il regista non è ancora arrivato sull'Isola, ma vi si recherà presto. Non è ancora noto quando precisamente si terranno le riprese.

Il regista visionario Ridley Scott torna al genere che ha contribuito a definire, creando un film fantascientifico originale epico ambientato negli angoli più pericolosi dell'universo. Il film segue le vicende di un team di scienziati ed esploratori durante un viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, e li porterà in un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle domande più profonde dell'uomo, e al mistero ultimo della vita.

Nel cast del film Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie Logan Marshall-Green, Ben Foster.
Continua a leggere su BadTaste