Prometheus: due porzioni di poster mai utilizzati, un video sui VFX

L'artista Mike Weihs ha pubblicato due concept da lui creati per dei poster mai utilizzati di Prometheus. Inoltre, un lunghissimo video sugli effetti visivi più spettacolari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si avvicina l'uscita di Prometheus in home video in tutto il mondo... e si avvicina, finalmente, anche l'uscita del film in Italia.

Nel frattempo gli artisti che hanno lavorato al film hanno ricevuto l'OK per pubblicare nei loro portfoli artwork (o per lo meno porzioni di artwork) e video sul loro lavoro. Il grafico Mike Weihs, per esempio, ha pubblicato sul suo portfolio due concept da lui realizzati per dei poster mai utilizzati dalla Fox, il primo dei quali poteva diventare il poster IMAX ufficiale:

Non è tutto: Matt Middleton, supervisore alla CG di Autodesk, ha presentato alla Siggraph il lavoro realizzato da MPC sul film. Il filmato sottostante dura oltre venti minuti e mostra diversi spezzoni realizzati per la previsualizzazione delle scene più spettacolari, concept delle navi, disegni e artwork. Attenzione: sconsigliamo la visione nel caso non abbiate visto il film perché sono presenti diversi spoiler...


Autodesk Siggraph 2012 - Prometheus Matt Middleton di ikarop

Il film uscirà in ottobre in home video negli USA e in Gran Bretagna, in Italia arriverà al cinema il 14 settembre.

Ecco la sinossi:

Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.

Quanto attendete Prometheus

Potete dircelo votando la vostra BadHype tramite la scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste