Project Scorpio, l'unica console che supporterà il vero 4K secondo Aaron Greenberg

Al contrario di PlayStation 4 Pro, Project Scorpio dovrebbe supportare i 4K nativi.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

"Scorpio avrà giochi in vero 4K, titoli graficamente incredibili come non si sono mai visti prima su console".

Aaron Greenberg, capo di Xbox Game, non le manda certo a dire e, anzi, butta benzina sul fuoco riaccendendo lo scontro a distanza tra Microsoft e Sony in quello che ormai è diventato il terreno di scontro di questa generazione di console: la risoluzione.

Mentre PlayStation 4 Pro sta già dando prova di tutta la sua potenza, apportando qui e là sensibili upgrade grafici, Project Scorpio dovrà restare ai box sino all'autunno del 2017.

L'attesa, secondo il buon Greenberg sarà ripagata visto che "solo chi ha speso migliaia di dollari per un PC di fascia alta, ad oggi, può avere lo stesso tipo di esperienza, ma su console non si è mai visto nulla di simile".

Arriva un'ultriore conferma che la nuova console di casa Microsoft non upsclarerà il segnale, ma vanterà una risoluzione nativa a 4K.

Naturalmente dovremo attendere sino all'esordio di Procjet Scorpio sul mercato per verificare la veridicità di queste affermazioni.

Continua a leggere su BadTaste