Il nuovo progetto di Mark Millar è un prequel di Jupiter's Legacy
La serie misteriosa che Mark Millar aveva annunciato è un prequel di Jupiter's Legacy, con copertine di Frank Quitely e le matite di Wilfredo Torres
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Serie che, ora è certo, è nientemeno che un prequel di Jupiter's Legacy. Non un ritorno alla DC Comics, come pronosticato, ma un nuovo progetto per Image, a quanto pare. Millar e Quitely tornano alla serie che li ha visti collaborare con successo nel 2013 e nella prima parte di quest'anno. Chi non avesse letto il ciclo originale farà meglio a recuperare le storie, decisamente meta-fumettistiche e tipicamente millariane nello stile, che raccontano due generazioni di supereroi a confronto, il loro diverso atteggiamento nei confronti dell'uso dei superpoteri, mettendo esplicitamente a paragone fra loro il fumetto americano della Golden Age e quello più smaliziato e moderno.
Ho scelto apposta una pagina che potesse far pensare a Red Son e che, grazie al look anni Cinquanta del disegno, fosse familiare al grandissimo pubblico e facesse pensare a personaggi classici.
Fonte: Comic Book Resources