Progetti e ostacoli per X-Men 4
La produttrice esecutiva della saga di X-Men parla dell'intenzione di realizzare X-Men 4, per il quale però si deve ancora negoziare il cachet con gli attori principali. In fase di sviluppo sono anche gli spin-off su Wolverine e Magneto.
Che il terzo film di X-Men avesse lasciato le porte aperte per un ulteriore capitolo della saga era facilmente comprensibile, se avete visto la scena a sorpresa dopo i titoli di coda.
E l'intenzione di fare un quarto episodio a quanto pare c'è, a giudicare dalle parole della produttrice Lauren Shuler Donner, ma l'intenzione purtroppo non è sufficiente. L'ingaggio del cast al completo, per il quale sono in corso negoziazioni, potrebbe infatti essere un ostacolo alla realizzazione del film.
Ecco parte dell'iintervista alla Donner realizzata da LA Daily News:
"I nuovi membri del cast hanno firmato, ma i vecchi non ancora". E considerando che i vecchi nomi comprendono Halle Berry, Hugh Jackman, Rebecca Romijn, Famke Janssen e Anna Paquin, si tratterebbe di tantissimi soldi.
Tutto ciò dà la precedenza a Wolverine, per il quale Hugh Jackman riprenderà il suo ruolo di mutante in un film tutto suo. "Prima realizzeremo Wolverine, ma non inizieremo prima della fine dell'anno perché Hugh è coinvolto nel film di Baz Luhrmann" - dice riferendosi al film epico che il regista ha in progetto da tempo insieme a Nicole Kidman. "Comunque abbiamo già la sceneggiatura e ci stiamo lavorando"."In progetto abbiamo anche un film sul giovane Magneto."